Page 12 - Bollettino Settembre - Ottobre 2018
P. 12

GLI EVENTI DEL SACRO MONTE DI VARALLO
Sito ufficiale: www.sacromontedivarallo.org. - Amministrazione Vescovile diocesi NOVARA
MUSICA PER PREGARE SECONDO CONCERTO
5 agosto - Giornata intensissima oggi al Sacro Monte. Tre celebrazioni Eucaristiche, accoglienza continua di per- sone singole, coppie, amici, nonni con nipoti e parenti. Tutti a trovare la Madonna, a lasciare un pensiero, una preghiera, una lode. Italiani, giapponesi, indiani, russi, tanta fede... e tanto stupore ai piedi della Cupola. Riusci- tissimo e affollato il concerto di Benedetta e Sonia.
MUSICA PER PREGARE
TERZO CONCERTO
12 Agosto - Ecco, anche il terzo concerto in onore di Ma- ria Assunta si è realizzato. Benedetta Ballardini e Sara An- saldi al flauto e Francesco Colombo al violoncello han- no elevato i nostri cuori con la loro musica. Numeroso il pubblico che si è fermato anche alla celebrazione Euca- ristica. Quello che vorremmo sottolineare è l’impegno di questi giovani. Spesso i giudizi sui giovani sono negativi, in realtà sono migliaia e migliaia i giovani impegnati nel volontariato, nello sport, nelle arti.... e i nostri tre di que- sta sera quante ore avranno passato a studiare spartiti, solfeggiare, provare e riprovare, col fiato con gli archetti, con le dita. Benedici Signore i nostri giovani aiutali a re- alizzare i loro sogni, motivali nel bene e nel bello, e Tu Maria difendili dal male .
RESTAURO DEI CARTIGLI (CAP 43)
7 agosto - SANTO SEPOLCRO. Abbiamo ultimato, come promesso, il restauro degli antichi cartigli del Santo Se- polcro. A cura della ditta “luci e ombre“ di Moscatelli Mara e Salina Chiara si è effettuato prima un consolida- mento della superficie con prodotti appositi, poi il con- solidamento in profondità con piccole iniezioni di malta idraulica usando siringhe da veterinario. Si è passati alla ricostruzione, infine, con pennello a puntino. Lavoro di infinita pazienza ma ben riuscito.
LA VEGLIA
14 agosto - Abbiamo bisogno di Te Santa Madre di Dio... il nostro cuore è triste e confuso.
La veglia di questa sera ci ha aiutato a restare con Te nel- la speranza. Non abbandonarci.
12 Settembre/Ottobre • 2018


































































































   10   11   12   13   14