Page 10 - Bollettino Luglio-Settembre 2019
P. 10
GLI EVENTI DELSACROMONTEDI VARALLO
Sito ufficiale: www.sacromontedivarallo.org. - Amministrazione Vescovile diocesi NOVARA
DON ALESSANDRO GHIDONI
Don Alessandro Ghidoni, sacerdote novello di Varallo Sesia, domenica 30 giugno ha celebrato per la prima volta al Sacro Monte. Lui stesso ha desiderato questo momento come segno di grande devozione, di amore alla Madonna Dormiente. Al termine della santa messa gli abbiamo donato una pietra valsesiana sulla quale è impressa la Santissima Trinità. La pietra vuole ricordare la terra dove è nato e cresciuto, l’immagine della Santissima Trinità richiama il giorno della sua prima messa avvenuta il 16 giugno scorso, festa della Trinità. La Madonna l’ac- compagni sempre nel suo prossimo ministero.
PORTATORI DI PROMESSE
Come preannunciato sono arrivati, salendo a piedi, tutti i ragazzi degli oratori estivi della diocesi di Ca- sale Monferrato. Coloratissimi, con le loro bandiere e gli striscioni, accompagnati da animatori, genitori e sacerdoti sono arrivati a gruppi ordinati, attesi da Don Marco, il responsabile della pastorale giovanile. Con il loro vescovo, mons. Gianni Sacchi, hanno vissuto un
momento di preghie- ra e riflessione prima di visitare a gruppi la BASILICA.
Tutti loro porteranno nel cuore il ricordo di una giornata diver- sa, viaggiare in mille non capita spesso. Noi, guardando la piazza gremita da tanta gioventù, ab- biamo condiviso la speranza del loro slogan “Portatori di promesse”.
DIOCESI INDIANA
DI THAMARASSERY
8 sacerdoti della diocesi indiana di Thamarassery (Kerala),che operano in Europa, si sono dati appunta- mento al nostro Sacro Monte. Un fatto molto significativo del cambiamento che sta avvenendo nella chiesa: dall’O- riente vengono a sostenere le nostre diocesi sempre più povere di sacerdoti. Un plauso a loro ma un forte ri- chiamo per noi per un risveglio spirituale profondo.
LEZIONI DI PUNCETTO
Monica Astolfi, Simona Arnoletti, Camilla Della Valle, i “gioielli di Simona“ in rappresentanza di Cervatto, e altre valsesiane ‘doc’ si sono registrate sul nostro profilo, rega- landoci lezioni di puncetto.
Si è svolto infatti l’International Lace Day 2019 davanti alla cappella della Madonna che cuce.
10 Luglio/Settembre • 2019