Page 19 - Bollettino Luglio-Settembre 2019
P. 19

 GLI EVENTI DELSACROMONTEDI VARALLO
Sito ufficiale: www.sacromontedivarallo.org. - Amministrazione Vescovile diocesi NOVARA
GRUPPI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA
Mai come quest’anno sono stati numerosi i gruppi provenienti dalla Toscana: Pisa, Arezzo, Prato, Grosse- to, Firenze , Siena, Livorno, e l’ultimo, in visita ieri, da Lucca.
La pubblicità fatta sta raccogliendo frutti. Per quanto la Toscana sia una terra di bellezza sublime, anche il Sacro Monte e la Basilica sono stati riconosciuti “incan- tevoli”, “inaspettati,” “un vero gioiello d’arte”.
TUTTO RIPARTE
Siamo già a settembre... tutto riparte: il lavoro, la scuo- la, la vita quotidiana, la ferialità. Non lasciamoci abita- re dal rimpianto, dal sogno di vacanze prossime, dallo stress della ripresa; che Maria ci aiuti a scoprire la pre- ziosità del tempo, attimo per attimo, così com’è, nel contesto in cui ci troviamo. Insieme.
FESTA DI MARIA BAMBINA
Festa di grazia, di
angeli e bambini.
Affidiamo a LEI
tutti i nostri pic-
coli, tutti i bam-
bini che soffrono
per l’incuria, la
noncuranza, l’in-
differenza, il ci-
nismo, l’iniquità
degli adulti. Che
sia Maria a soste-
nere il cammino
di genitori, edu-
catori, adulti che sanno invece accogliere ogni “piccolo” con amore, dedizione e sacrificio.
MARIA, UMILE DONNA
Un nostro caro amico, Don Grenci, parroco a San Carlo in Brugherio (Monza Brianza), ci ha inviato ben 10 foto con soggetto “Madonna che cuce”. Ci piace mostrar- vele, accostandole alla “NOSTRA” nella cappella nu- mero 4. Maria che cuce è la donna della ferialità. Noi la invochiamo “Madre di Dio”,” Regina del cielo”, “Rosa Mistica”...ma in queste immagini è ritratta nell’umile lavoro di casa, di famiglia. Maria ha cucito, ha fatto il pane, ha raccolto l’acqua del pozzo. Maria di Naza- reth umile donna della ferialità prega per noi, so- stienici nel cammino quotidiano.
Luglio/Settembre • 2019 19









































































   16   17   18   19   20