Page 7 - Bollettino Aprile - Giugno 2019
P. 7

 GLI EVENTI DELSACROMONTEDI VARALLO
Sito ufficiale: www.sacromontedivarallo.org. - Amministrazione Vescovile diocesi NOVARA
GLI AMICI DEL SORRISO
Sono tornati a risplendere i colori, il verde, l’azzurro, gli ori dei mosaici, ma soprattutto le voci dei ragazzi della Bassa Val- sesia, delle loro famiglie, accompagnati da don Alessandro. Partecipi e gioiosi anche
“gli AMICI del SORRISO” da Padova, davvero numerosi. A tutti un arrivederci.
FESTA S. GIUSEPPE
1° maggio, festa di S. Giuseppe lavoratore, inizio di un mese caro a molti devoti di MARIA.
Per noi è stata una giornata intensissima di accoglienza. Visitatori e pellegrini sono saliti al Santuario per prega- re, riposare, trascorrere una giornata diversa, famiglie, gruppi e parrocchie. Ci limitiamo a segnalare le prove- nienze: Borgosotto di Brescia, Viareggio,
Bergamo, Como, un gruppo dalla Russia, dalla Polonia, i nostri cari seminaristi con i loro sacerdoti e i familiari, la VALMASTALLONE e la parrocchia di CELLIO fedelissime al loro appuntamento annuale; nel pomeriggio è arri- vato anche il nostro Vescovo, Franco Giulio Brambilla, che personalmente ha fatto da “guida” alla parrocchia milanese di CESANO BOSCONE, coniugando in modo magistrale arte e fede,concludendo con la S Messa.
ACCANTO A TE C’È IL RISORTO
“Lui è in te, Lui è con
te e non se ne va
mai. Per quanto tu
ti possa allontanare,
accanto a te c’è il
RISORTO che ti
chiama e ti aspetta
per ricominciare.
Quando ti senti vec-
chio per la tristezza,
i rancori, le paure, i
dubbi o i fallimenti,
LUI sarà lì per ridarti
la forza e la speranza. (n°2 Christus vivit di Papa France- sco). Per l’occasione abbiamo scelto una splendida foto notturna dell’amica Gisella Geminardi.
LA BANDA DI ROSSA
Né il freddo né il vento hanno fermato i pellegrini e i visitatori. Come tradizione sono salite al Sacro Monte le comunità di Roccapietra, Doccio e Locarno con la corale di Marco Valle, alle 11.30 ha celebrato don Sal- vatore, novello parroco della Valsermenza in comu- nione con la parrocchia di Scopa e, come sempre, la banda di Rossa ci ha rallegrato. Nella tarda mattinata sono saliti al Santuario i bambini di Borgosesia che ce- lebreranno a breve la prima Comunione, con loro i sa- cerdoti, gli animatori e le famiglie. Tutti sotto il manto di MARIA.
Aprile/Giugno • 2019
7







































































   5   6   7   8   9