Ottobre missionario e Equipe fraterna itinerante: incontro a Ghiffa

– Ai sacerdoti e ai “Fidei Donum” rientrati;
– Ad alcuni laici sensibili alla tematica missionaria.
VERSO L’OTTOBRE MISSIONARIO 2018:
“La missione al cuore della fede cristiana”
Carissimi amici,
avevamo pensato di organizzare un momento di ritrovo con alcuni di voi per mettere a tema due questioni che ci stanno particolarmente a cuore:
1) L’organizzazione degli eventi del prossimo ottobre missionario, con la partenza di don Fabrizio e don Nur per il Ciad, per ridare slancio e forza a questo mese;
2) La creazione di una EQUIPE FRATERNA ITINERANTE diocesana, così come è richiesta dal Vademecum dei Centri Missionari, per ripensare all’animazione missionaria nella nostra diocesi.
Abbiamo individuato una serie di persone a cui inviamo questa mail: questo non toglie che altre persone le possiate individuare voi per ritrovarci a ragionare insieme.
Per questo motivo, con don Angelo, abbiamo pensato di ritrovarci a Ghiffa martedì prossimo, 27 giugno, presso la parrocchia di San Maurizio.
Il ritrovo è previsto per le 19.30: mangeremo un veloce piatto di pasta insieme che don Angelo ci farà preparare e, successivamente, intorno alle20.45, chiacchiereremo sui due temi in oggetto.
Provate a fare girare la voce e ad individuare alcune persone, soprattutto giovani, che possano appassionarsi al tema della missione.
Venite con IDEE e PERSONE.
Vi aspettiamo
don Giorgio Borroni e don Angelo Nigro
Ps. Per motivi organizzativi rispondeteci mia mail a questo indirizzo per comunicarci chi verrà per la cena, in modo da preparare, entro e non oltre domenica sera, 25 giugno.