L’albero della Primavera fiorisce in Biblioteca a Varallo

L’albero della Primavera fiorisce in Biblioteca a Varallo

 

L’Associazione di Volontariato per il sostegno della genitorialità e la crescita del Bambino, presieduta da Valentino Pedriali, Micky’s House di Crevola,  sabato 8 aprile ha organizzato in Ludoteca un “laboratorio creativo” gestito da Michela, Teresa e Daniela, per festeggiare l’arrivo della tanto attesa bella stagione, costruendo con bambini di età compresa tra i cinque e gli otto anni, l’Albero della Primavera.

Sono state due ore interamente dedicate al tema: “Bentornata Primavera“, trascorse all’insegna della creatività, con sottofondo di musiche rilassanti che riproducevano i rumori della natura.
Le coordinatrici hanno fatto trovare ai bambini una struttura stretta e lunga di cartone, che rappresentava l’albero spoglio. Insieme con i bambini sono stati creati rami e foglie e i bimbi hanno creato dei bellissimi fiori, il tutto è stato realizzato utilizzando materiali di riciclo.
Dopo essere stati completati i fiori sono stati incollati all’albero e i bimbi hanno anche voluto disegnare sul tronco dei simpatici animaletti: scoiattoli, passerotti e coccinelle…e anche un gattino arancione.

L’albero fiorito è visibile nel Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti, al quale si affaccia la Ludoteca.

I laboratori a tema avranno una cadenza mensile: il prossimo, organizzato per il 6 maggio, sarà dedicato alla Festa della Mamma e proporrà originali attività di travestimento e di recitazione.

 

Piera Mazzone

Direttore Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo

Bimbi al lavoro Bimbi al lavoro (1) Bimbi al lavoro (2)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *